Ultima modifica: 8 Gennaio 2019
Istituto Comprensivo “Radice - Alighieri” Catona - Reggio Calabria > News > Borse di studio agli studenti meritevoli del Comprensivo “Radice-Alighieri” di Catona

Borse di studio agli studenti meritevoli del Comprensivo “Radice-Alighieri” di Catona

image_pdfimage_print

SCARICA COMUNICATO CON FOTO

Giovedì 13 dicembre 2018, presso l’Auditorium ” A.Ciprioti” dell’ex Centro Civico di Arghillà, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio “ Tedesco Antonio ”, giunta alla XVIII edizione. e “ Antonino Cogliandro e Ida Chirico “, VI edizione, assegnate agli alunni italiani ed immigrati, che nell’arco del triennio hanno frequentato la scuola secondaria di primo grado ed hanno conseguito il diploma distinguendosi per merito, eccellenza ed alto profitto. Molto gremita la sala “Ciprioti” che alla presenza del Dirigente scolastico Avv. Simona Sapone, dei genitori e degli insegnanti, ha visto gli alunni Tingan Maria Corina e Isaku Xhiuljan lodati e premiati dalla prof.ssa Vera Cotronei in rappresentanza del cugino dott. Giuseppe Cogliandro e, Laganà Christian e Lonut Alexandru elogiati e premiati dal preside Roberto Enzo Tedesco in rappresentanza del fratello Antonio.

 Nel corso della serata è stato dedicato uno spazio alla  presentazione del video “ Catona, profumo di zagara e …..brezze marine”,  realizzato dagli alunni della classe III E dello scorso anno scolastico. Il prodotto multimediale sulle  bellezze, le tradizioni e  i prodotti culinari del nostro territorio è stato premiato al  XV Concorso Nazionale “Video Sconosciuti” organizzato dall’Associazione culturale OSA in collaborazione con il Comune di Piancastagnaio (SI) e la rivista Okay.

La serata è stata allietata dagli alunni facenti parte  delle classi di strumento della scuola secondaria di primo grado, magistralmente preparati dai docenti di oboe, clarinetto, chitarra e pianoforte, che si sono esibiti con musiche di Irving Berlin, English air, Ramazzotti – Grande, Robert Schumann e Adolphe Blanc.

Antonio Lombardo

Manuela Laganà

Responsabili rapporti con il territorio