Ultima modifica: 6 gennaio 2018

Albero dei desideri

image_pdfimage_print

La classe  V A del plesso della Scuola Primaria di Rosalì si è classificata al primo posto al Concorso Didattico “ L’albero dei desideri”

 

Ancora una volta l’I.C. Radice Alighieri di Catona raggiunge ottimi risultati partecipando al progetto didattico “L’ALBERO DEI DESIDERI” organizzato dal Centro Commerciale “La Perla dello Stretto” di Villa San Giovanni. Un evento che, in coerenza con il progetto curriculare “ cultura e tutela”, ha lo scopo di sensibilizzare i bambini al riutilizzo di materiali ed incentivare la loro creatività.

Ad ogni classe partecipante del nostro Istituto , è stato donato un piccolo abete di circa 120 cm che, i bambini, hanno addobbato liberamente secondo la loro fantasia realizzando bellissime decorazioni con l’utilizzo di materiale riciclato. Gli abeti sono stati poi riconsegnati presso il Centro Commerciale, dove è stata allestita una piccola mostra.

 

Il 23 dicembre presso la galleria del centro Commerciale, immersi in un’atmosfera natalizia fatta di canti, giochi e balli, Babbo Natale in persona ha premiato i vincitori.

Ad emergere è stata la V classe della scuola primaria del Plesso di Rosalì che si è classificata al primo posto ricevendo un buono spesa di 250 euro da spendere in materiale didattico.

Gli alunni hanno realizzato decorazioni con tappi di vario tipo, lavorati così da richiamare buffi e simpatici personaggi che hanno catturato l’attenzione della giuria.

Il plauso del Dirigente Scolastico Avv. Simona Sapone va agli alunni e agli insegnanti per

l’impegno e la motivazione prestata.

A cura delle FF.SS Area/5.

 

Il Dirigente Scolastico

Avv. Simona Sapone