Ultima modifica: 8 Gennaio 2019

7 Gennaio 19 Articolo

Aspettando il Natale: gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria protagonisti della settimana musicale

Dal 17 al 21 Dicembre 2018, presso la Sala “A.Ciprioti” del Centro Civico di Arghillà,  gli alunni della scuola primaria e della scuola dell’infanzia del Comprensivo “Radice-Alighieri” si sono esibiti in canti legati alla gestualità ed al ritmo, semplici coreografie, drammatizzazione e sonorizzazione di storie, con l’uso dello strumentario ORFF o con l’uso di strumenti    »

7 Gennaio 19 Articolo

Borse di studio agli studenti meritevoli del Comprensivo “Radice-Alighieri” di Catona

SCARICA COMUNICATO CON FOTO Giovedì 13 dicembre 2018, presso l’Auditorium ” A.Ciprioti” dell’ex Centro Civico di Arghillà, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio “ Tedesco Antonio ”, giunta alla XVIII edizione. e “ Antonino Cogliandro e Ida Chirico “, VI edizione, assegnate agli alunni italiani ed immigrati, che nell’arco del    »

7 Gennaio 19 Articolo

Premiate tre opere presepiali realizzate dagli alunni dell’ IC “Radice-Alighieri” di Catona

Si è conclusa con la premiazione di tre opere presepiali, create dagli alunni del Comprensivo “Radice-Alighieri” di Catona,   la seconda edizione della mostra-concorso  “Il Mondo in un Presepe”. L’iniziativa, promossa dall’Associazione“Amici di Fatima”, in collaborazione con la parrocchia “S. Maria d’Itria” di Rosalì, e il Comprensivo “Radice-Alighieri” di Catona , ha avuto una duplice valenza    »

7 Gennaio 19 Articolo

CIRCOLARE 93 – Incontri presso scuola primaria: presentazione attività corsi di strumento musicale e lingue straniere – scuola sec. di primo grado

CIRCOLARE 93 (Scarica in formato pdf) Si comunica ai docenti in indirizzo il calendario relativo agli incontri in oggetto. I docenti di strumento e di lingue straniere della scuola secondaria di primo grado si recheranno presso le sedi della scuola primaria per la presentazione delle attività. DOCENTI SCUOLA SECONDARIA DATA ORA STRUMENTO (oboe, chitarra, clarinetto)    »