Ultima modifica: 4 ottobre 2018

CIRCOLARE 21 – Raccolta differenziata

CIRCOLARE 21 (Scarica in formato pdf) Come ormai tutti sapete, il Comune di Reggio Calabria ha avviato il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. Si ricorda che la raccolta differenziata è obbligatoria per legge ai sensi del D.Lgs. 152/2006, ed il nostro istituto, come tutte le strutture pubbliche, è tenuto a provvedervi. Sono tenuti a differenziare i prodotti    »

4 ottobre 18 Articolo

CIRCOLARE 20 – Istituzione Registro delle sostituzioni personale docente assente. Permessi/Recuperi – a.s. 2018/2019

CIRCOLARE 20 (Scarica in formato pdf) Si comunica al personale in indirizzo  che sono istituiti i registri di cui all’oggetto, uno per ciascun plesso. I docenti responsabili di plesso sono incaricati della gestione del registro: individuazione dei docenti impegnati nella sostituzione degli insegnanti durante le ore di compresenza, individuazione delle classi in cui distribuire gli    »

4 ottobre 18 Articolo

CIRCOLARE 19 – Uscita dei minori di 14 anni dai locali scolastici – autorizzazione all’ uscita autonoma

CIRCOLARE 19 (Scarica in formato pdf) Si comunica che in data 6 dicembre 2017, è entrata in vigore la legge 172/2017 di conversione del D.L. 148/2017 che, all’art. 19 bis,(Disposizioni in materia di uscita dei minori di 14 anni dai locali scolastici), recita:  “I genitori esercenti la responsabilità genitoriale, i tutori e i soggetti affidatari    »

4 ottobre 18 Articolo

CIRCOLARE 18 – Indicazioni per un buon funzionamento del servizio a.s. 2018/2019 – Direttiva su organizzazione di sistema a tutela dei minori – attività di vigilanza alunni affidati alla scuola

CIRCOLARE 18 (Scarica in formato pdf) Con la presente comunicazione si vogliono ricordare alcune semplici norme per l’erogazione di un servizio ordinato e funzionale che abbia come obiettivi primari la qualità, l’efficacia e la trasparenza. ORARI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO Gli alunni sono tenuti a rispettare l’orario di inizio e di termine delle lezioni. La riduzione del    »